Persone, luoghi e altre storie
Il Magazine

Indian risciò – La storia vera di un’auto dei sogni

Dal Magazine

A cura di Davide Abbati e Valerio Millefoglie

CTRL magazine #73 non potrà uscire, nella sua edizione cartacea, per mancanza di fondi. Il tema del numero sarebbe dovuto essere il lavoro (ironia della sorte). Non vogliamo far naufragare il progetto CTRL, e qui ti raccontiamo quello che abbiamo in mente. Qui invece puoi partecipare alla nostra campagna di crowdfunding, per aiutarci a sopravvivere.

Il pezzo che leggerai sotto era previsto nel progetto del numero #73.

AnnaduraiDEF

Chennai, in India, è la capitale dell’industria automobilistica del paese. Oltre l’80% dei veicoli indiani viene prodotto qui. Fra questi, c’è un mezzo prodotto in serie limitata, limitatissima, un unico modello auto-prodotto dal suo guidatore: Annadurai, tassista. Questo ragazzo di trentadue anni si è inventato un’auto e un lavoro. Ecco la storia della sua Amazing Auto.

AnnaduraiDEF

AnnaduraiDEF

AnnaduraiDEF

AnnaduraiDEF

 

Hai letto uno dei reportage previsti nel progetto del #73. Dello stesso numero puoi leggere:

“Quell’autobus chiamato speranza”, il racconto del viaggio sul bus che da Salerno a Genova porta aspiranti infermieri verso un concorso pubblico.
– “Il lavoro nobilita il robot“, un reportage dal Festival Internazionale della Robotica tenutosi a Pisa lo scorso settembre. Un racconto da un mondo dove i nostri colleghi sono automi.
Intervista al professor Donato Antonio Grasso, mirmecologo, scienziato delle formiche.
– Il racconto di una giornata di lavoro domestico, di chi “sbava” a mano migliaia di guarnizioni in gomma, sul divano di casa.
– “Per una storia della cucina italiana“, la ricetta per cucinare un’identità nazionale.