Persone, luoghi e altre storie
Magazine
Books

Chi siamo

CTRL è un magazine di persone, luoghi e altre storie.
Il cuore della nostra proposta è il reportage narrativo affidato a scrittori e fotografi, lontano dal centro, dentro alle cose, multi-locale e personale.

Se si parla di una cosa, la andiamo a conoscere, a incontrare di persona.
Se si parla di un luogo, lo visitiamo di persona.
Se si parla di una persona, parliamo con quella persona.

Per 9 anni abbiamo stampato un magazine cartaceo, gratuito e tascabile, inizialmente distribuito solo nella nostra città, Bergamo. Dall’inizio del 2017 CTRL si è diffuso in tutta Italia, continuando a essere gratuito e tascabile. Fino al #72, ad ora l’ultima pubblicazione di questa lunga esperienza.
Ma non abbandoniamo la carta. “Stiamo scomparendo – Viaggio nell’Italia in minoranza” è il primo libro-reportage di una collana di libri editi da CTRL Books.

Dove siamo

La nostra porta è blu, si trova in via Bartolomeo Bono* a Bergamo. In una traversa tranquilla della via più lunga e caotica della città, un borgo multietnico e di forte traffico, Borgo Palazzo. In fondo a Borgo Palazzo c’è un cavalcavia, dove lavorano rosari dal Bangladesh. Se continui dritto oltre il cavalcavia arrivi a Venezia e poi in Bangladesh. Siamo nati qui, nel 2008. Stiamo qui.

* Bartolomeo Bono fu scultore veneziano del XVI secolo e non mise mai piede a Bergamo, spesso è stato confuso in vita con Bartolomeo di Francesco Bergamasco, scultore bergamasco del XVI secolo a cui non è mai stata dedicata una via, né a Bergamo dove nacque né a Venezia dove lavorò né in Bangladesh.

Redazione

Nicola Feninno – Direttore
Mirco Roncoroni – Caporedattore

Viola Bonaldi
Alessandro Monaci
Michele Perletti
Matteo Postini

Studio Temp – Progetto grafico
Andrea Mantegazza – Web developer

Contatti

redazione@ctrlmagazine.it



 

Via Bartolomeo Bono 43
24121 – Bergamo (IT)

Segnalaci delle storie.
Se stai leggendo è perché sei una persona. Ne assumiamo che conosci delle storie. Potremmo scrivere di queste storie. Scrivici!